I film da grandi

Va bene i cartoni…

Ok i cartoni, ok le serie per bambini, ok le commedie e ok raramente i film di avventura. Ma vuoi mettere vedere un bel film lento lento ai limiti della noia. Son davvero pochi i film che non meritano la visione, anche un film pallossissimo è l’occasione per parlarne, discuterne.

Il film del signor Clooney non è niente male, ci si trovano dentro delle rassicuranti americanate e la fotografia è molto valida, nonostante la visione in un televisore piccolo come il mio sia castrante.

Il racconto benché possa sembrare lento scorre liscio liscio e alla fine tutti i fili si ricompongono. In effetti non vi sono colpi di scena e il montaggio scompiglia giusto un minimo la sequenza temporale. Come altre storie che vedono padri come protagonisti e protagonisti perché padri mi emoziono come un vitello.

Il criterio per giudicare un film è sempre lo stesso, non ti deve piacere, ti deve emozionare, anche farti incazzare se si vuole ma l’importante è che smuova qualcosa.

Citazioni

Ora è chiaro che se metti una astronavona falliforme con delle parti rotanti è un attimo che spunta Kubrick, così come mettere una bambina che non parla in una scena può essere considerato un cliche.

Lascia un commento